• Carta e penna per il concorso STEM!
    Il Sindacato Nazionale Ingegneri  (S.N.Ing.) ritiene fondamentale che ai candidati del concorso STEM sia consentito l’uso di carta e penna come già avvenuto nel concorso del 2021. D’altronde la risposta ad alcuni quesiti delle materie STEM è di fatto impossibile senza l’ausilio di carta e penna. Pertanto,…
  • 1° Maggio: Confsal a Napoli, piazza del Plebiscito
    Domenica 1°maggio dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza del Plebiscito a Napoli, la Confsal (Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori) celebra la Giornata del Lavoro per rilanciare l’attenzione su +Sviluppo +Occupazione +Sicurezza. Tutti insieme, lavoratrici, lavoratori, imprenditori, giovani e pensionati. Segui la diretta http://l.ead.me/confsal1maggio
  • Convenzione tra S.N.Ing. e Deep Learning Italia
    Il Sindacato Nazionale Ingegneri ha stipulato una convenzione con Deep Learning Italia, principale piattaforma di e-learning in lingua italiana. Il Deep Learning è una sotto-area del Machine Learning che fa uso delle “Reti Neurali Profonde” (Deep Neural Network), ossia dotate di molti strati e di nuovi algoritmi per il pre-processamento dei…
  • Appello del Papa contro la guerra
    Il Sindacato fa proprio l’appello del Papa contro la guerra in Ucraina.
  • Convenzione tra S.N.Ing. e MyconNet
    Il Sindacato Nazionale Ingegneri ha stipulato una convenzione con il portale professionale MyconNet, acronimo di “my construction’s network”, appositamente studiato per mettere direttamente in contatto i professionisti qualificati del mondo delle costruzioni (ingegneri, architetti, geologi, geometri, etc.) con i clienti che ricercano un servizio nel settore. La…
  • Il lavoro da Remoto – modalità attuative, strumenti e punto di vista dei lavoratori
    Prima della pandemia solo l’11% degli occupati  lavorava da remoto, nel 2021 i lavoratori agili sono saliti al 32,5%. Questo è il dato saliente che emerge dallo studio ‘Il lavoro da remoto: le modalità attuative, gli strumenti e il punto di vista dei lavoratori’, realizzato dall’INAPP (Istituto…
  • Maxi concorso al Ministero della Giustizia
    Si ricercano tra l’altro: 180 tecnici IT senior – con laurea in informatica, ingegneria, fisica, matematica, ovvero altra laurea con specializzazione in informatica o equipollenti 150 tecnici di edilizia senior – con laurea in ingegneria, architettura o equipollenti. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Lavoro occasionale, notifica dovuta solo dalle imprese
  • Webinar: Ingegneri e mercato del lavoro: quali opportunità?
    S.N.Ing. e Intoo, società di Gi Group, leader nei servizi di transizione e sviluppo di carriera, organizzano su Linkedin il webinar “Ingegneri e mercato del lavoro: quali opportunità?” per il 27/01/2022 ore 18,30-19,30. Il mercato occupazionale è in continua evoluzione e diventa fondamentale sapersi adattare ai cambiamenti.…
  • Storia tragicomica di Renatino l’Ingegnere
    Parafrasando una celebre frase di Ennio Flaiano la situazione è tragica, ma non seria.E’ tempo che si torni a dare dignità ed un minimo di riconoscimento sociale ed economico alla nostra amata professione. Per il primo capitolo clicca qui. Per il secondo capitolo clicca qui.
Condividi su